Filler di acido ialuronico: prima e dopo il trattamento

Quando i segni del tempo compaiono sul nostro corpo nella maggior pare dei casi non sono i benvenuti. Braccia, addome ma soprattutto occhi, bocca e zigomi sono i primi a portare le evidenza del tempo che passa. La moderna soluzione per contrastare questi segni e invecchiare serenamente e piacevolmente si chiama filler di acido ialuronico. Quali gli effetti del filler di acido ialuronico prima e dopo il trattamento?

Innanzitutto bisogna precisare che l’acido ialuronico è oggi il materiale più utilizzato per i filler con effetto riempitivo soprattutto nella zona delle labbra e degli occhi, si tratta di un materiale biocompatibile, senza rischi di allergie e riassorbibile. Scopo del filler è quindi quello di riempire e quindi aumentare i volumi soprattutto di labbra, zigomi e mento ridonando un aspetto più tonico e più giovane alla pelle.

Non solo filler, scopri qui anche tutti gli altri trattamenti che migliorano il tuo aspetto

COME APPARIRANNO QUESTE ZONE DOPO IL TRATTAMENTO?

– le labbra appariranno più voluminose, il contorno sarà accentuato e il disegno reso più armonioso. I risultati del trattamento sono evidenti fin dai primi giorni e alla scomparsa del tipico gonfiore post-trattamento rimarranno stabili per molti mesi.

– gli zigomi appariranno più voluminosi e saranno aumentati conferendo al viso un aspetto più giovane e più tonico

– tramite l’acido ialuronico inserito nella zona del mento si può modificare l’ovale del viso rendendolo più armonico e meno spigoloso. Ad esempio un mento appuntito potrà essere reso più arrotondato.

I risultati del trattamento sono visibili subito e risultano, se inseriti nelle giuste quantità, molto naturali e per niente artefatti. I trattamenti hanno una durata limitata nel tempo perché l’acido ialuronico viene gradualmente riassorbito dall’organismo. Si può considerare una durata media di circa 6 mesi per ogni trattamento ma alcuni, in zone di scarsa mobilità, possono durare anche otto o dieci mesi.

Come per ogni trattamento estetico o chirurgico le esigenze iniziali e i risultati attesi vanno valutati assieme allo specialista prima di cominciare il trattamento per non creare false o eccessive aspettative.